sensei9m

sensei

sensei9m

SENSEI 9M - Cantiere Evreka Marine  

Barca che rappresenta una ulteriore evoluzione del concetto di " day sailer ": un mix sapientemente ponderato tra prestazioni, facilità di conduzione, design e confort.
Come tutti i progetti di Felci Yachts, le doti marine sono messe in primo piano per far sì che la barca a vela ritrovi se stessa riuscendo comunque a godere di tutte le ultime innovazioni tecnologiche. Infatti ad una carena moderna, frutto degli ultimi studi fatti con i più moderni strumenti di analisi, si abbina una coperta con richiami al classico per diventare un nuovo ed intramontabile punto di riferimento per la sua categoria.

Il piano velico è semplice: armo frazionato, crocette acquartierate senza volanti, genoa rollabile auto-virante e gennaker armato sulla prua garantiscono alte prestazioni abbinate ad una grande facilità di utilizzo.

In coperta la filosofia progettuale ha condotto tutte le scelte alla massima pulizia del ponte, quindi portelli a filo, drizze e scotte nascoste sottocoperta e tutte manovrabili anche in solitario da due winch in pozzetto. Il rivestimento in teak, scelto per ponte e pozzetto, scalda e contrasta con il lucido della tuga e dello scafo.

L'interno è caratterizzato da rigide forme geometriche che creano un ambiente accogliente per ospitare fino a 4 persone ed in cui classico e moderno sono ben amalgamati nella ricerca della massima funzionalità ottenibile. Grazie a questa disposizione degli interni  ed alla presenza di essenziali elementi di comfort tra cui vano refrigerato, lavello ed un wc marino, il concetto di classico “day sailer” può essere esteso a quello di “week end cruiser”.

Progettista: Felci Yachts Design

sensei 9m
sensei 9m
sensei 9m
sensei 9m
sensei 9m sensei 9m
sensei 9m sensei 9m
Caratteristiche tecniche

* Costruzione/Materiali: infusione sotto vuoto/sandwich
* PVC / resine vinilestere / E-glass multiassiale/rinforzi 
* stutturali in carbonio multiassiale. Bulbo supportato da
* doppia tubazione in acciaio con rivestimento, ricavato
* da stampo, in compositi. Asse timone e cuscinetti
* autoallineanti JP3.
* Categoria di progettazione CE: A fino a 3 persone,
* B fino a 6
* Lunghezza f.t.: 9,10 m
* (9,90 m con bompresso opzionale)
* Lunghezza scafo al galleggiamento: 8,6 m
* Larghezza massima: 2,5 m
* Dislocamento a vuoto: 2152 kg.
* Zavorra: 800 kg.
* Immersione: 2 m.
* Randa: 28 mq - Fiocco: 16 mq - Gennaker: 92 mq
* (altri dati riguardanti il piano velico sono riportati in
* fondo alla scheda tecnica)
* Rapporto dislocamento/lunghezza: molto basso
* Rapporto superficie velica/dislocamento: alto
* Rapporto zavorra/dislocamento: moderato
* Portata omologata: 6 persone
* Totale posti letto: 4
* Motorizzazioni standard a scelta: entrobordo
* Volvo-Penta 13 HP s. drive; motorizzazione elettrica
* Oceanvolt Electric propulsion SD8.6, 8.6 Kw saildrive
* Motorizzazione della prova: entrobordo Volvo-Penta
* 13 HP s. drive
* Batteria: 1X70 A.h.
* Velocità massima dichiarata: 7,4 nodi
* Velocità di crociera: 6,4 nodi
* Consumo dichiarato a velocità di crociera: 1lt/h
* Autonomia a velocità di crociera: 275 miglia
* Capacità serbatoio carburante: 43 l
* Capacità serbatoio acqua: 70 l

Comfort: pozzetto e sedute in teak, 4 cuccette, lavello, autoclave per serbatoio acqua dolce, ghiacciaia, wc marino (alimentato ad acqua dolce) con serbatoio acque nere (35 l) e maceratore, pompa di sentina manuale, predisposizione per fornello a gas con relativo gavone di stocaggio bombola, impianto luci interno a led, volumetria totale gavoni laterali e di poppa: 3,5 m^3
Dotazioni tecniche ed altre caratteristiche: albero Soromap armato a 9/10 (alluminio verniciato), attrezzatura di coperta Harken e Spinlock, tutte le regolazioni delle vele nonché le drizze sono rimandate in pozzetto nella zona di timoneria (prima mano randa, base randa, scotta randa, vang, scotta fiocco, carrello fiocco autovirante, avvolgitore fiocco, mura gennaker, drizze, regolazione paterazzo), randa classica con 1 mano di terzaroli e borosa a circuito chiuso, fiocco autovirante su carrello con regolazione, avvolgifiocco Bartels, 2 self tailing winch harken, luci di navigazione, gavone ancora, pulpiti e draglie di sicurezza.
Trasportabilità su strada: si con carrello e chiglia montata
Prezzo base: Euro 69.600 + IVA franco cantiere

Optional

Ponte in teak, vernice con colori ral a scelta di carena e tuga, verniciatura metallizzata di carena e tuga, bompresso in carbonio, lazy jack, musone ancora, verricello ancora elettrico, doccetta, scaletta di risalita, cuscineria esterna, tavolino in pozzetto removibile, fornello a gas, frigorifero elettrico, boiler, elica a pale abbattibili, antivegetativa, pacchetto ancoraggio ed ormeggio, centralina wireless Nexus con indicazioni vento log e profondità, VHF con antenna Raymarine, autopilota Raymarine ST70 a pistone lineare alloggiato nel gavone di poppa, allaccio in banchina 220 V con carica batterie e seconda batteria, stereo con casse stagne in pozzetto (CD e MP3), vele Quantum con tecnologia Pentex o Fusion, gennaker armato in prua, gennaker armato sul bompresso, avvolgitore per gennaker Facnor, boma per randa avvolgibile, copriranda per boma, invaso per carrello di trasporto.

Dati piano velico:
P: 10,82
E: 4,08
MHW: 2,62
MTW: 1,53
MUW: 0,87

Llmax: 10,60
LP: 2,70
HTW: 0,67
HHW: 1,37
HB: 0,03

SLU: 12,65   
SLE: 11,15
SF: 7,66
SHW: 7,96

Official Site
 

Home Page | About us | Partners | Rivenditori | Contatti
| News-Media

Copyright®UP WIND - All Rights Reserved - P.I. 06916100966